mercoledì 28 settembre 2011

Trappola d'acciao

Durante un party di capodanno in un edificio disabitato sette persone ricevono un sms anonimo che li invita a recarsi al piano superiore con la promessa di una festa esclusiva e molto più eccitante. I sette invitati, che hanno tutti in comune il fatto di lavorare nel mondo dello spettacolo, si recano entusiasti al party ma scoprono presto di essere finiti nella trappola di uno psicopatico che nasconde un oscuro segreto legato ai suoi ospiti.
“Trappola d’acciaio” è un brutto titolo per un film altrettanto brutto.
Anche se allo spettatore può venire immediatamente in mente un collegamento nomenclativo con alcuni celebri film con Bruce Willis o Steven Segal, “Trappola d’acciaio” non è un action, bensì un horror con tutti i crismi del genere slasher che scopiazza a tempo debito l’immancabile “Saw”, ormai vera e propria icona di tendenza per l’horror post 2000.
Da qualunque prospettiva lo si voglia guardare “Trappola d’acciaio” risulta insalvabile: dilettantesco, ridicolo, noioso e colmo di luoghi comuni. Lo svolgimento, infatti, si dipana in modo ripetitivo tra una continua sequela di omicidi, tutti molto piatti e poco originali, intervallati da lunghe, noiose, passeggiate lungo i corridoi, che danno occasione per portare in scena dialoghi agghiaccianti per bruttezza e banalità.




Megaupload Streaming

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...